giovedì 23 maggio 2013

Ho usato: Maschera Nutriente all'Avena Yves Rocher

Ieri è stata una giornatina abbastanza lunga, compresa la notte e i continui risvegli di mia figlia che mi hanno tenuta praticamente sveglia fino a stamattina... -.-
Ci sono momenti in cui diventa una vera e propria cozza... Povera me!!
(anche se un po' mi piace questo suo attaccamento morboso nei miei confronti!!) :D
Dunque veniamo a noi.
Oggi vorrei spendere 2 paroline per parlare della mia esperienza con un altro prodotto di casa Yves Rocher.

La Maschera Nutriente all'Avena


Questa maschera è specifica per i capelli secchi ed è un vero e proprio trattamento di bellezza per far ritrovare ai capelli la loro naturale brillantezza e luminosità.
Le promesse sono: capelli intensamente nutriti, setosi, splendenti e morbidi al tatto.


Nella foto potete vedere il barattolino finito da me: avevo comprato questa maschera prima dello scorso inverno ma l'ho utilizzata solo di recente. Da qualche mese però hanno rifatto il "look" al barattolo, quindi lo trovate sui cataloghi o nei negozi con questo packing (si parla sempre di 200 ml).

Come dicevo, ho comprato questa maschera non perchè avessi bisogno di cura particolare per i miei capelli, ma solamente perchè avevo voglia di sperimentare qualcosa di più del solito balsamo dopo lo shampoo.
Non soffro di capelli secchi, ma questa maschera mi è piaciuta abbastanza, specialmente per il profumo che lascia sulle punte dopo l'utilizzo: il latte d'avena (il suo attivo vegetale) ha un profumo intenso e avvolgente, che rende la chioma profumata anche diverse ore dopo il trattamento.
Si consiglia di usarlo almeno 2 volte a settimana, dopo lo shampoo, e di tenerlo in posa solamente per 2 minuti. Dopodichè sciaquare abbondantemente e il gioco è fatto!
Io l'ho usato al posto del balsamo qualche volta dopo lo shampoo e i miei capelli dopo l'utilizzo erano morbidi e profumati.
Va ricordato però che è una maschera per capelli secchi, quindi è un trattamento molto ricco.
Sui capelli che non ne hanno particolare bisogno può risultare troppo e appesantire il capello. (Per questo io ne usavo una piccola quantità solamente sulle lunghezze).
Non lo ricomprerò perchè non è adattissimo al mio tipo di capelli, ma sicuramente in estate può essere anche un valido aiuto per contrastare la secchezza data da sole e mare.

Il formato da 200 ml costa € 6,95
(una volta aperto il prodotto dura 6 mesi).

A presto,
R

1 commento:

  1. Ciao! Ho provato stasera questo trattamento sui miei capelli...non so cos'ho sbagliato..ma sono diventati come la stoppa..ora devo trovare il modo per finire il barattolo. .
    Eliana

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!