giovedì 9 maggio 2013

Ho usato: Yves Rocher Gel Detergente Purificante



Buongiorno!

Oggi sono decisamente di buon umore… la mia cucciolina sembra stare molto meglio, quindi direi che il peggio è passato!

Inoltre oggi ho la visita mensile dalla mia ginecologa per valutare la crescita del fagiolo.. Niente ecografia ma semplice controllo di routine… Quindi giornata corta al lavoro!! J



Ma veniamo a noi…

Oggi vorrei spendere 2 paroline in merito all’argomento della pulizia del viso.



Fino a qualche tempo fa usavo semplicemente acqua e sapone per lavarmi il viso, non avendo particolari problemi di pelle (è abbastanza normale, tendente al grasso nella zona del naso…), ma recentemente mi sono convertita all’utilizzo di detergenti specifici.



La mia ultima scelta è ricaduta all’interno della mia “famiglia” Yves Rocher e ho voluto provare questo Gel Detergente Purificante della linea Pure Systems.





La linea Pure Systems è una linea specifica per pelli a tendenza acneica e io in effetti non soffro di particolari problemi di acne, ma ho voluto provarla lo stesso.



Le promesse di questo gel sono:

-          eliminare l’eccesso di sebo e purificare la pelle;

-          pulire i pori e controllare la formazione di punti neri;

-          prevenire la comparsa di brufoli.





E io devo dire che più o meno ha rispettato le promesse.

Come dicevo prima, non ho particolari problemi di brufoli, solo la zona attorno al naso è un po’ soggetta alla formazione di punti neri e ho trovato che usando questo detergente, la zona X è leggermente migliorata.

Lo usavo sotto la doccia, prima di lavarmi, inumidendo appena la pelle del viso e massaggiando vigorosamente il prodotto sul viso, insistendo nella zona del naso, dopodichè risciacquavo.



Mi è piaciuta la consistenza morbida del gel, che contiene piccoli granuli che aiutano l’azione esfoliante.

Non mi è piaciuto molto il profumo, non so se questo è dovuto agli ingredienti principali che sono l’Acido Salicilico e la Polpa di Aloe Vera.



In complesso lo considero un buon prodotto, da provare se si ha una pelle giovane che necessita di pulizia profonda e, nel caso, da associare ad altri prodotti della linea per aumentarne l’effetto.



Il tubo da 125 ml costa € 5,95. Lo trovate nei negozi monomarca o tramite consigliera di bellezza.



A presto,

R

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!