venerdì 10 ottobre 2014

Rewiew: Crema Viso alla Viola Remedia

Buongiorno,
questo post è un po' diverso dal solito.
 
Per motivi di tempo, avevo detto che non avrei mai più fatto rewiew dettagliate di un solo prodotto, ma oggi vorrei spendere 2 parole su una crema viso che ho adorato.
 
Si tratta della Crema Viso alla Viola di Remedia Erbe.
 

 
 
Ho acquistato questa crema viso su Macrolibrarsi a gennaio scorso, perchè sentivo il bisogno di una crema che mi aiutasse a contrastare la secchezza che avevo in quel periodo.
Non mi sono mai piaciute le creme troppo grasse, quindi ne cercavo una che fosse allo stesso tempo ricca ma anche di facile assorbimento.
 
Dovendo già piazzare un ordine su Macrolibrarsi, ho scelto di mettere nel carrello anche questa, incuriosita da alcune rewiew che avevo letto online e dal profumo alla viola @.@
 
Quando l'ho acquistata io, l'ho pagata 15,00 euro, mentre ora ho visto che sul sito costa 18,50 euro per 30 ml di prodotto.
 
Questa è la descrizione su Remedia:
 
" Per ogni tipo di pelle. Quando si desidera idratazione, tono, elasticità.

Crema idratante per il viso. Moderne e recenti indagini hanno dimostrato l'efficacia di Viola nella regolazione del processo di idratazione della pelle aumentando la produzione di acido ialuronico e nella sintesi di acquaporine così che il trasporto di acque nel derma sia assicurato e migliorata la permeabilità e l'assorbimento di nutrienti. Viola tricolor stimolando i naturali processi di idratazione della pelle la rende tonica, elastica, morbida e con un vero aspetto di salute. Una crema per il viso adatta all'estate, leggera, delicata e con un tocco inconfondibile di gelsomino.

Con il 5% di estratto di Viola, contiene inoltre acqua di Mela, Rosa e Iris florentina, estratto di Cetriolo, olio vegetale di jojoba, Cartamo, Macadamia, Avocado, Enotera, Burro di Karitè, elisir di Viola e Ciliegio, puro olio essenziale di Gelsomino.

Ingredienti INCI: Aqua, Simmondsia chinensis oil*, Chartamus tinctoria oil*, Persea gratissima oil*, Alcohol*, Helianthus annuus seed oil*, Oenothera biennis oil*, Glycerin*, Olea europaea fruit oil*, Butyrospermum parkii butter*, Aloe barbadensis gel*, Cetearyl alcohol, Macadamia ternifolia oil*, Cucumis sativus extract*, Viola tricolor extract*, Pyrus malus water*, Rosa damascena distillate*, Iris florentina extract*, Aloe barbadensis extract*, Cocoglucoside, Stirax benzoin extract, Jasminum officinale oil, Prunus avium extract*, Cetearyl glucoside, Eugenol**, Linalol**, Benzyl benzoate**, Benzyl alcohol**.
*Da agricoltura biologica. **Componenti naturali degli OE.

Composizione: idrolati di mela, rosa e iris, oli di jojoba, cartamo, avocado, girasole, enotera e macadamia, aloe gel, estratto idroalcolico di viola, oleolito di aloe, burro di karitè, estratto glicerico di cetriolo, rimedi floreali di viola e ciliegio, oli essenziali di benzoino e gelsomino, gomma xantan, emulsionante di origine naturale."



La mia esperienza: trovo che questa crema abbia veramente un buon potere idratante. L'ho usata ogni sera come crema notte in inverno e primavera, mentre durante l'estate l'ho usata solo qualche volta, sempre la sera, perchè trovavo che per il periodo fosse troppo pesante per la mia pelle, seppur sul sito sia descritta come una crema leggera.
Ho deciso di applicarla solamente la sera perchè, come detto prima, trovo che per la mia pelle (solitamente normale/mista) sia un po' troppo oleosa durante il giorno.
Dopo l'applicazione, ci vogliono dai 10 ai 15 minuti per il completo assorbimento. Questo è dovuto al fatto che la crema è a base di oli vegetali integrali e quindi risulta più ricca sulla pelle, perchè più completa di sostanze preziose contenute negli stessi oli.
Inoltre questo fa si che ne basti una piccolissima quantità per tutto il viso. E' per questo che la crema mi è durata tanto a lungo :)!

Quando mettevo questa crema comunque la sera prima di dormire, la mattina mi svegliavo con la pelle più compatta, elastica e morbida.



Il packing è veramente delizioso: un barattolino di vetro scuro, con un'etichetta che riporta, oltre al nome della crema, anche la dicitura "Per la pelle che desidera acqua" e non posso che esserne completamente d'accordo!

Il profumo è veramente di viola, quindi se non amate questo fiore, la sconsiglio perchè il profumo rimane sulla pelle a lungo.

In questi giorni la sto centellinando perchè mi spiace molto finirla... Ora ho un sacco di altre creme da usare, quindi non conto di ricomprarla presto, ma mai dire mai!

E per ora è tutto!

A presto,
R

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!