venerdì 12 settembre 2014

Ombretti: la mia evoluzione :)

...Ero arrivata alla fine di questo post quando PUF, il pc si è spento di botto senza salvare nulla!
ç.ç piango!!
E' un post a cui tengo particolarmente, quindi adesso mi armo di pazienza e cerco di scriverlo di nuovo....
Cominciamo...

Il mio primo approccio col make up è avvenuto all'incirca a 14 anni.
In quegli anni cominciavano i primi amori, le prime uscite e le prime delusioni...
Cercavo un modo per sentirmi più bella, più donna...
Così i miei primi tentativi di truccarmi, li ho fatti con le trousse di mia madre, che già all'epoca vantavano qualcosa come vent'anni di vita alle spalle.
Non so nemmeno se è giusto chiamarle trousse o palette. Erano piccole e rettangolari, contenevano qualcosa come 4/5 ombretti nei colori pastello come rosa confetto, azzurro cielo, bianco perlato, e a fianco avevano anche un paio di fard.
I miei preferiti, manco a dirlo, erano il rosa e l'azzurro, colori con cui mi impiastricciavo le palpebre.
Fortunatamente quel periodo finì presto (grazie al cielo!!!), perchè poi arrivò la scuola superiore, le prime uscite al centro commerciale e il primo incontro con Kiko.

Ho sempre avuto la tendenza a non credere i me e nelle mie potenzialità, quindi anche sul fatto della bellezza e del make up, ero convinta che mi stessero bene solo una determinata categoria di colori.
Per questo da Kiko feci scorta di ombretti mono di varie tonalità di marrone, nella convinzione che con i miei colori e con il mio incarnato, il marrone fosse il colore che più mi si addiceva.
Lo abbinavo alla matita nera e ad un mascara a buon mercato ed il gioco era fatto: questo è stato il mio make up d'ordinanza per almeno 5 anni. A volte, nelle occasioni speciali, aggiungevo una nota di oro qua e là. :)



(questi sono alcuni ombretti che mi sono rimasti... Quello oro è vecchissimo!!)

Poi è stata la volta del periodo viola.
Stesso Kiko, ombretto duo questa volta.
La mia scelta è ricaduta su di lui: viola brillantinoso e bianco shimmer. E' diventato il mio migliore amico di ogni giorno.
Ho avuto il coraggio di buttarlo solo di recente. 
Ci ero molto affezzionata però era ormai giunto al capolinea. 

(Non mi sono nemmeno segnata quale fosse il colore purtroppo. Come al solito le foto son bruttine :( )



Ora arriviamo ad un paio di anni fa, quando, in uno dei miei soliti giri all'OVS per far scorta di abiti per mia figlia, mi son ritrovata davanti ad uno stand Essence e uno di Shaka. Complici forse gli ormoni della gravidanza, mi sono fatta tentare da 3 colori come il verde, il blu e anche il nero).




Poi, più o meno verso aprile di quest'anno, ho cominciato a notare le palette. Una sorta di astuccio contenente qualcosa come 10 ombretti tutti insieme. 
Per me, che ero cresciuta a pane e ombretti mono colore, era una bella scoperta! Mi son detta: perchè non acquistarne una?
Così è cominciata la mia ricerca verso una palette economica e che contenesse più o meno i colori che uso di più.
Girovagando qua e là, la mia scelta è ricaduta su di lei: Sleek Make Up, i-Divine Oh So Special.


L'ho comprata da un rivenditore italiano e, con le spese di spedizione, l'ho  pagata all'incirca € 15,00 (per poi scoprire che se comprata direttamente all'estero mi sarebbe costata meno :-/)
Per essere il mio primo acquisto alla cieca, devo dire che mi è andata bene!
I colori mi piacciono molto, gli ombretti sono molto scriventi e mi piacciono sia quelli con finish opaco che quelli più shimmer. Si possono fare una marea di abbinamenti e in più, trovo molto comoda la confezione piccola e compatta.
Di swatch in rete se ne trovano parecchi e grazie a questi ho potuto orientarmi su questa palette che è diventata la mia nuova fedele amica di ogni giorno.
La foto che vedete sopra è presa direttamente dal sito Sleek Make Up, però ora è giunto il momento di mostrarvi la mia... (Sconsiglio la visione ai deboli di cuore!!)





Si, è lei... sopravvissuta dopo un volo dal lavandino sul quale l'avevo appoggiata!!!
A volte mi chiedo come faccia a combinare così tanti danni... Eppure mi è ancora andata bene, perchè in fin dei conti ho dovuto rinunciare solamente a Bow, colore che non uso fortunatamente!!
Grazie al cielo il resto si è salvato abbastanza decentemente.
Mi sento terribilmente in colpa per aver ridotto così questo gioiellino, ma che ci posso fare... sono un danno... -.-' (faccia perplessa...)
Concludo qui. Questa è stata la mia evoluzione nel make up finora.
Spero di scrivere presto un altro post a riguardo!

A presto,
R

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!